Spaghettoni con pesce spada, pomodorini e pistacchi

C’è poco da fare: preparare primi e dolci mi dà una soddisfazione che nessun secondo mi dà, ecco perché dubito che arriveranno mai qui, ma giuro che – purtroppo – non viviamo di carboidrati goduriosi… E se pasta deve essere un primo veloce sia, con pasta fresca, pesce spada e una nota croccante che dà quel nonsoche in più. Tempo impiegato per prepararla: mezz’ora, grado di soddisfazione: maximo.

Spaghettoni con pesce spada, pomodorini e pistacchiIngredienti per 2 persone molto affamate: una confezione di spaghetti freschi, un trancio di pesce spada, pomodorini, pistacchi, aglio, olio, origano e rosmarino.

Far imbiondire 2-3 spicchi di aglio in un filo d’olio, aggiungere i pomodorini tagliati a spicchi, cuocere a fiamma vivace aggiungendo sale e un pizzico di rosmarino. A cottura quasi ultimata, eliminare l’aglio, aggiungere il pesce spada tagliato a tocchetti e terminare la cottura.

Scolare la pasta al dente, tuffare nel sughetto e far mantecare. Impiattare e cospargere con pistacchi tritati e appena tostati.

 

3 commenti
  1. ahhahaha nemmeno a me i secondi danno soddisfazione! felice di sapere che non sono l’unica! 🙂

    • Non ce la posso fare, è davvero più forte di me… e poi sono incapace di prepararli presentabili! 🙂

      • ok… siamo sorelle! :)))

Lascia un commento